giovedì 16 dicembre 2010

Cesti di Natale Intelligenti

Natale si avvicina velocemente, a ricordarmelo ho una specie di calendario dell'avvento con le caramelle che quotidianamente scartoccia Frida.
Se proprio dovete fare dei cesti in occasione di questa ricorrenza pagana, mi permetto di suggerirvene alcuni più intelligenti di altri.
1) un bel cesto con i prodotti del commercio equo e solidale: potete farli andando in oiazza Cavour presso la mostra Equamente e scegliere tra i tanti prodotti alimentari e artigianali;
2) se invece preferite rimanere sul prodotto tipico e del territorio, vi consiglio di andare al Podere Vecciano, a Ospedaletto di Coriano: insieme agli ottimi vini dell'azienda, Katia vi aggiungerà anche mieli, marmellate, farine, formaggi, biscottini, tutti rigorosamente a Km 0;
3) se volete invece aiutare la lotta alla mafia, facendo qualcosa in più che ascoltare il buon Saviano su Rai 3, i ragazzi del GAP (Gruppo Antimafia Pio La Torre) propongono cesti con i prodotti di Liberaterra, coltivati nei terreni sequestrati alla mafia anche da volontari come loro. Per contatti chiamate il Centro Sociale Grottarossa.

Buon Natale.

Nessun commento:

Posta un commento