venerdì 16 gennaio 2015

BAM il jazz da NY a San Savino!

domenica 18 gennaio, alle 17,30, Nicola Gaeta, giornalista, scrittore e medico, presenterà il suo libro,BAM - Il Jazz oggi a NYUn percorso nella nuova scena del jazz newyorchese, raccontata dai suoi protagonisti, alla ricerca del significato del termine BAM (Black American Music) con il quale alcuni musicisti afroamericani hanno proposto di ridefinire il jazz, per recuperarne le radici e distinguerlo dal mainstream e da suoni e tradizioni che con questa musica non hanno nulla a che fare.

A seguire, Jam Session e l' Aperitivo di Harissa con birra artigianale e i vini scelti da Pico dalla carta di The Great Gig.
Con la partecipazione di Simone La Maida, Michele Francesconi, Giacomo Uncini, Laura Avanzolini, Stefano Travaglini, Giacomo Dominici, Ananda Gari e tanti altri musicisti del panorama musicale del territorio.

"New York è ancora la mecca del jazz. Arrivano qui musicisti da tutto il mondo, perché questa città è piena di luoghi dove si suona. In particolare nei luoghi piccoli, i bar, i piccoli club, puoi trovare dei musicisti pazzeschi, magari appena arrivati e di cui si sentirà parlare in futuro. Questo succede ogni giorno, in qualsiasi momento della giornata e della settimana”. 

Nessun commento:

Posta un commento