mercoledì 15 aprile 2015

Nuove IDEE alla Locanda

Domenica 19 aprile ci sarà un nuovo brunch alla locanda. Ma questa volta, oltre al blues dei Never Too Late, abbiamo il piacere di inaugurare, insieme all'artista, la mostra della riminese Marianna Balducci
"Un'idea, un concetto, un'idea finché resta un'idea è soltanto un'astrazione...". [G.Gaber]

Concedetevi un po' di tempo per ascoltare le idee e un po' di leggerezza per giocare con loro. 20 idee foto-illustrate vi aspettano.
Illustrazioni e concept | Marianna Balducci
Foto | Fabio Gervasoni

Disegno a matita, colorazione e postproduzione in digitale su macrofotografia

Twitter: @MariannaBal

Nata nel 1985 a Rimini, si laurea in moda (2011, Laurea Magistrale in Moda, Università di Bologna, Polo di Rimini), interessata ad approfondire quello che ritiene uno dei linguaggi visuali contemporanei più innovativi. Inizia a lavorare subito dopo la laurea come libera professionista nella comunicazione occupandosi di scrittura, grafica, illustrazione e video in stopmotion. Approfondisce e perfeziona la sua attività da disegnatrice con particolare attenzione al suo territorio d’origine, spesso fonte di ispirazione e principale interlocutore dei suoi progetti. Tra le collaborazioni di respiro internazionale, il videoclip in stopmotion del chitarrista Dominic Miller per il brano “Catalan”. Tra i suoi ultimi lavori, il libro-gioco “La Saraghina in gita” per far conoscere ai bambini la città di Rimini e la serie di spot foto-illustrati per Eticarim (Carim Rimini). Con la serie di illustrazioni “Temperini, pennini e schiacciapatate” ha esposto alla rassegna “Il Mulino dei Piccoli 2014″ (Mulino di Amleto, Rimini) e alla Biennale del Disegno (Rimini, 12 aprile – 8 giugno 2014). Ha presentato la serie “Un’idea” in occasione dell’edizione 2015 di RisuonaRimini, evento dedicato alla musica indipendente (Rimini, Castel Sismondo).

Nessun commento:

Posta un commento