mercoledì 4 luglio 2012

Parigi

Siete in partenza? Avete deciso la metà delle vostre vacanze?
Se posso permettermi vi suggerisco Parigi. Perchè? Perchèp proprio in questigiorni mi sono capitati un paio di libri qui nei nostri scaffali molto interessanti.
Il primo è la Guida alla Parigi Ribelle, curato da I. Ramonet e R. Chao e pubblicato l'anno scorso dalle edizioni Voland. Tanti suggerimenti per girare la bellissima capitale francese e vedere, tra una piazza e Notre Dame, dove abitava Boris Vian, le strade dove si esibiva Edit Piaff, oppure la casa che ha ospitato Marx o Ho Chi Minh mentre progettava l'insurrezione vietcong, le strade scelte per le barricate dai difensori della Comune.
Miraggi Edizioni invece ci offre il piccolo volume 9 notti a Parigi, di G. Pirazzini. Nove racconti fra bar, bistrot, clown nottambuli, clochard stanziali e impossibili artistoidi bohemien.
Se cercate casa, invece, potete contattare Elena e Olivier, ottimi amici e frequentatori della nsotra Locanda, che hanno appena messo a posto un piccolo appartamento in rue de Vinaigriers, a due passi dal centro, proprio dove l'investigatore Burma ha preso una delle immancabili bastonate che l'aiutano a risolvere i casi!
E per fare un viaggio veramente Slow, invece della macchina scegliete il treno: si parte la sera dalla stazione di Bologna e si arriva alla nove di mattina alla gare de Lyon

Nessun commento:

Posta un commento