sabato 18 gennaio 2014

Torna il jazz a cura del JAR

Domenica 19 gennaio primo appuntamento 2014 con il BRUNCH JAR – jazzaroundrimini presso ed in collaborazione con Harissa la Locanda di San Savino.

Ad anticipare la JAM SESSION, anche in questo nuovo anno ci sarà una Masterclass di Musica d’Insieme.
Ad ogni appuntamento, prima dell’inizio del Brunch, salirà “in cattedra” uno strumentista differente che lavorerà, in formazione di jazz ensamble, sugli aspetti del suonare insieme: il timing, l’arrangiamento, l’interplay saranno alcuni degli elementi curati dal docente.

I docenti saranno, a rotazione, contrabbassisti, batteristi, pianisti, chitarristi, cantanti, in modo da poter fornire il proprio differente punto di vista sul jazz ensamble, per comprendere le differenti esigenze dello strumentista.

DOMENICA 19 GENNAIO saremo onorati di aprire l'anno con la docenza di ROBERTO MONTI, chitarrista ed artista poliedrico dalla meravigliosa poetica.

Un appuntamento domenicale, quello del Brunch Harissa, che unisce enogastronomia ed interazioni musicali in un momento della giornata di piacevole sospensione. Caffè, pancakes, torte salate e molto altro accompagneranno la Jam.
La cucina meticcia della Locanda di San Savino in salsa Harissa che miscela sapori e saperi provenienti dalla tradizione del territorio e dalle cucine del mondo, utilizzando solamente prodotti provenienti dal commercio equo e da piccoli fornitori della zona, si fonde all’anima camaleontica del collettivo JAR, che desidera diffondere quanto più possibile la cultura della musica suonata partendo dal jazz e dalla sua storia multietnica, fatta di libertà di espressione, istinto e piena intensità di vita.

Ora di inizio del BRUNCH 11e30 circa... SIATECI !!!

Nessun commento:

Posta un commento