sabato 6 febbraio 2016

Lorenzo Bartolini... anche se

Vi aspettiamo domani alle 18,00, per l'ultimo appuntamento della rassegna StrozzaPoeti con Lorenzo Bartolini e il suo spettacolo di tetro poesia Anche se.

Anche se.
Sì sì, anche se.
Questo è il titolo giusto.
Il titolo giusto per uno spettacolo sulla “possibilità”.
La possibilità di andare oltre: oltre il dato, il certo, la stasi, lo stante, l’essente.

La poesia muove, è il movente.
La poesia dà la possibilità di nuove possibilità!
La poesia è possibilità alla seconda.

Anche se non si può spiegare, la poesia spiega.
Anche se non si può dire, la poesia dice.
Anche se non si può cantare, la poesia canta.

Anche se (forse!) non sono un poeta, ho scritto poesie.
Ho scritto poesie recitandole e per recitarle.
Tutta roba semplice, che si capisce.
Anche se alcuni vorrebbero che le poesie non si capissero.
Io no.
Io voglio che si capisca.
Voglio che ci capiamo.
Perché, anche se non si potrebbe fare, ho scritto tutte poesie sincere.
Vere.
Su me.
Su voi.
Su noi.

Anche se…

Nessun commento:

Posta un commento