giovedì 31 marzo 2011
Bruce Lee sbarca in osteria
mercoledì 30 marzo 2011
Giochi e birra

Torna l'appuntamento con l'associazione Giocovunque. Massimo, reduce dopo la vittoria in quel di Modena del Trofeo nazionale di Cornhole, ci porterà decine di giochi in scatola di abilità e strategia. L'appuntamento è per venerdì 1 aprile a partire dalle 21,00.
martedì 29 marzo 2011
Portnoys in concerto

Mercoledì 30 Marzo l'Osteria Harissa ospiterà THE PORTNOYS in concerto.
Siamo sempre noi, The Portnoys, ovvero la piccola band nata dalla comune passione per la musica.
Just Like Heaven è un live in cui renderemo omaggio a The Cure, REM, Joy Division e a tutte le suggestioni musicali che hanno condotto i Portnoys a raccontare attraverso i loro pezzi originali storie di sogni, amori, paradisi terreni e foreste infernali.
Seguiteci in questa nuova avventura, ancora e sempre fuori dagli schemi.
venerdì 25 marzo 2011
Tornano i racconti per bambini

Si inizia alle 17,30 e tra una lettura e l'altra ci mangiamo una fetta di torta e di crostata fatta in casa.
"Se riesci a fare innamorare i bambini di un libro o due o tre, comincerano a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita". (R. Dahl)
giovedì 24 marzo 2011
Sufflè di patate e cioccolato
mercoledì 23 marzo 2011
Francesco Nasone in concerto
mercoledì 16 marzo 2011
Viva l'Italia
martedì 15 marzo 2011

Un elaborato ambiente sonoro e un viaggio attraverso musiche di provenienze diverse nel quale suoni evocativi di strumenti etnici e 'naturali' interagiscono con suggestive atmosfere elettroniche.
Un concerto speciale, del tutto inedito per l'Osteria Harissa.
Vi aspettiamo.
Info e prenotazioni (consigliate!!!): 0541 - 25830
lunedì 14 marzo 2011
150 anni


sabato 12 marzo 2011
Pranzo Partigiano
lunedì 7 marzo 2011
Una cena contro la mafia

Giovedì 10 marzo l'Osteria Harissa, insieme al Gruppo Antimafia Pio La Torre e all'Anpi Rimini organizzano LA MAFIA A TAVOLA (ma stavolta il menù lo decidiamo noi), un'interessante incontro per capire come le mani della Camorra siano arrivate anche a controllare la produzione e la distribuzione di cibo e bevande.
Ore 18.00: incontro con PEPPE RUGGERO: presentazione del libro "L'ULTIMA CENA: A TAVOLA COI BOSS"
Ore 20.00: CENA con i prodotti provenienti dai terreni confiscati ed ora gestiti dalla Cooperativa "Lavoro e non solo". Prenotazione obbligatoria telefonando allo 054125830 o mandando una mail a osteria.harissa@gmail.com
sabato 5 marzo 2011
Stella Lion, è una giovane artista specializzata nella tecnica della doratura su vetro, crea quadri a specchio. Da mercoledì 1 marzo fino a fine mese le suo opere saranno esposte presso l'Osteria Harissa.
La sua bravura è quella di far riflettere alle sue opere ciò che le circonda mantenendo il disegno interno e creando così un tutt'uno con l'ambiente circostante.
Guardandosi in questi specchi, in un gioco di riflessi creati dall'artista ci si può ritrovare come Alice nel paese delle meraviglie e giocare a chiedersi: “cosa ci sarà dietro?". Spostandosi da destra a sinistra come deve fare Stella mentre compone, ella gioca tra dritto e rovescio.

Tale tecnica richiede un’attenzione continua, ogni linea tracciata è vista dall'artista nel senso opposto,non è possibile quindi rendersi conto dei risultati prima che l’opera sia ultimata, in quanto lavora dalla parte posteriore del vetro. La tecnica utilizzata dall'artista per gli specchi e per le cornici è la doratura a guazzo di stampo classico con delle piccole varianti per quanto riguarda gli specchi. La foglia d'oro o d'argento una volta asciutta viene brunita, ovvero lucidata con una pietra d'agata che viene passata direttamente sulla superfice dorata.
I soggetti sono principalmente la natura, gli alberi e i fiori che l'artista trova affascinanti, scoprendosi attenta ad osservarne ogni esempio, ovunque si trovi.
"Sono le creature più antiche della terra e si sono evolute in mille forme e colori stupendi."
Con la sua tecnica può così rappresentarli con materiali preziosi. Dando vita all'antitesi fra fauna e metallo, Stella Lion ci comunica che le vere ricchezze di questo pianeta stanno in ciò che lei rappresenta.
venerdì 4 marzo 2011
Ricetta: zuppa di lenticchie
giovedì 3 marzo 2011
E dopo il cous cous si gioca
martedì 1 marzo 2011
Righini presenta In Apnea

Mercoledì 2 marzo, ore 21:30 Giuseppe Righini in concerto all'osteria Harissa.
Tra i più raffinati e poetici cantautori della scena underground nazionale, Giuseppe Righini sale sul palco del'Osteria Harissa per presentare "IN APNEA", la sua ultima fatica discografica (Interno4Records).
Il disco rilegge in chiave contemporanea e traversale i temi dell'abbandono e del conflitto amoroso, trascinandoci in territori di lirica poesia e di sonorità post-psichedeliche e new-new-wave senza mai abbandonare la matrice melodica del cantautorato italiano.
Si preannuncia una serata memorabile