martedì 31 maggio 2011
sabato 28 maggio 2011
domenica intensa
mercoledì 25 maggio 2011
martedì 24 maggio 2011
Harissa al Cous Cous Fest Preview
Un weekend per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana in gara a settembre.Dal 2 al 5 giugno a San Vito Lo Capo è tempo di Cous Cous Fest Preview: una gara tra chef italiani, laboratori gastronomici alla scoperta di ghiotte ricette di cous cous, battute di pesca turismo e concerti serali gratuiti per individuare l'artista con il Cous Cous Factor.
venerdì 20 maggio 2011
Tempo di dichiarazione dei redditi
mercoledì 11 maggio 2011
Dove sono andati a finire i soldi
Eccovi un consiglio di letture tratto dalla libreria dell'Osteria Harissa.domenica 8 maggio 2011
Da questa settimana, fino a fine maggio, l'Osteria Harissa ospita i lavori di Margherità Tedaldi.Laureata all' Accademia di Belle arti di Ravenna, da anni segue corsi di pittura per bambini ed adulti alla Scuola d'Arte B. Ramenghi (Bagnacavallo) e svolge servizio nelle scuole come esperta di immagine e tecniche espressive. Contemporaneamente da alcuni anni realizza lavori di carattere decorativo per abitazioni private e locali pubblici.
Da anni espone in maniera continuativa in locali pubblici e gallerie.
Pur sperimentando molteplici tecniche, il suo principale interesse è rivolto alla pittura ad olio. Negli ultimi anni si è dedicata in particolare allo studio della figura umana: tenta di compiere una analisi del soggetto dal punto vista anatomico ma anche secondo una dimensione più profonda. Ha elaborato una pittura realistica, un linguaggio attento alla descrizione oggettiva, che va alla ricerca del particolare, studia gli sguardi, gli infiniti movimenti della pelle. Ma al tempo stesso vuole indagare la psicologia del modello, ne studia l'espressione, coglie un sottile stato di malinconia, tristezza, disagio.
Sono ritratti di persone conosciute, amici e parenti, colti in pose spontanee, guardano pensano, non sono mai in azione.
mercoledì 4 maggio 2011
La conversione ecologica
Giovedì 5 maggio, alle ore 18,00 presso la Libreria Interno 4 Harissa Infoshop, in via Tonini 16, a Rimini si terrà una presentazione di libro di una attualità disarmante, in un periodo di crisi dove la cosa migliore sembra o chiudere oppure ricattare gli operai perché rinuncino ai loro diritti per rendere più competitiva l'azienda per cui si lavora.NUOVI ORIZZONTI CERCASI: l'importante è cominciare
ne discutono, a partire dall'ultimo libro di Guido Viale La conversione ecologica, there is no alternative (NdA Editore),
Guido Viale (saggista e giornalista)
Emanuele Leonardi (Università di London, Ontario, Canada)
Introduce e coordina
Valentini Sergio (bioarchitetto e candidato lista civica Fare Comune)
Seguirà , come nello stile che ormai caratterizza l'Osteria Harissa, un aperitivo rigorosamente a km 0.