domenica 8 maggio 2011

Da questa settimana, fino a fine maggio, l'Osteria Harissa ospita i lavori di Margherità Tedaldi.

Laureata all' Accademia di Belle arti di Ravenna, da anni segue corsi di pittura per bambini ed adulti alla Scuola d'Arte B. Ramenghi (Bagnacavallo) e svolge servizio nelle scuole come esperta di immagine e tecniche espressive. Contemporaneamente da alcuni anni realizza lavori di carattere decorativo per abitazioni private e locali pubblici.

Da anni espone in maniera continuativa in locali pubblici e gallerie.

Pur sperimentando molteplici tecniche, il suo principale interesse è rivolto alla pittura ad olio. Negli ultimi anni si è dedicata in particolare allo studio della figura umana: tenta di compiere una analisi del soggetto dal punto vista anatomico ma anche secondo una dimensione più profonda. Ha elaborato una pittura realistica, un linguaggio attento alla descrizione oggettiva, che va alla ricerca del particolare, studia gli sguardi, gli infiniti movimenti della pelle. Ma al tempo stesso vuole indagare la psicologia del modello, ne studia l'espressione, coglie un sottile stato di malinconia, tristezza, disagio.

Sono ritratti di persone conosciute, amici e parenti, colti in pose spontanee, guardano pensano, non sono mai in azione.

Nessun commento:

Posta un commento