giovedì 11 ottobre 2012

Formaggi, nuovi arrivi

Questa mattina, approfittando di una parentesi di tranquillità, sono andato a comprare dei nuovi formaggi che andranno ad integrare quelli già presenti nel gustoso tagliere offerto dalla Locanda di San Savino.
Il produttore si chiama Capriotti e alleva vacche, pecore e capre (ma anche altri animali non adatti alla pastorizia!) a San Salvatore, proprio sotto la collina di San Lorenzo in Coreggiano. Nel suo laboratorio, che si trasforma all'occasione in sala degustazione e vendita, potete trovare formaggi di latte vaccino, misti, di capra e pecora, del primo sale, dell'ottima ricotta,  uno yogurt stellare, e addirittura cosa veramente rara tra i pastori nostrano, squacquerone e mozzarella. I formagi freschi li trovate solo il lunedì e il venerdì pomeriggio.
Noi per adesso abbiamo preso del caprino a mio avviso molto buono e una caciotta fresca di latte vaccino, poi magari aggiungeremo qualcosa.
I formaggi di Capriotti si aggiungono a quelli del Buon Pastore, il nostro primo amore, e di Pintus Pasquale, il pastore che produce a meno di 1 chilometro dalla nostra Locanda.

Se volete andare a trovarli ecco l'indirizzo: Capriotti Alberto via Fonterovescio 9 , Rimini (0541730611)

Nessun commento:

Posta un commento