birre artigianali


Alla Locanda di San Savino abbiamo scelto di tenere una selezione delle birre artigianali prodotte dal nostro oste a marchio Birra Riminese.


Birra Riminese si presenta nel 2015, come nuovo marchio sulla Riviera Romagnola.
Dopo alcuni anni di attività come homebrewing, abbiamo dato vita ad un nuovo Brew Firm.
Attualmente, infatti, le birre vengono realizzate presso un birrificio agricolo di Fabriano seguendo nostre ricette; tutte birre sono prodotte in maniera artigianale, non filtrate e non pastorizzate.
L’obiettivo per i prossimi anni è quello di costituire un Birrificio Artigianale nella provincia riminese, utilizzando prodotti del nostro territorio (orzo, farro, miele, spezie ed erbe aromatiche).


LaFresca Colore chiaro, leggermente velato, profumi di agrumi, corpo leggero, birra fresca da aperitivo, moderatamente alcolica, caratterizzata dalle scorze di bergamotto e di agrumi italiani.
LaLella, bitter prodotta con malti e farro italiani, colore chiaro con riflessi arancioni, delicati profumi di fiori e spezie, corpo importante, ottima sia per l'aperitivo che per i pasti.
LaMara colore ramato, profumi erbacei e floreali, corpo deciso, birra da tutto pasto, dal retrogusto maltoso con una nota di amaro.
LaGagia birra invernale con aggiunta di miele di castagna bio dell'azienda riminese Dettori, colore rosso con rilessi scuri, profumi delicati di castagne, retrogusto leggermente tostato di caffè