sabato 10 agosto 2013

Billie Holiday

domenica 11 agosto, dalle ore 19,00 un nuovo birrificio artigianale sbarca alla Locanda di San Savino.
Elia, mastro birraio del Birrificio Pergolese, ci porta ad assaggiare due sue creazioni: la Susi, una birra chiara fresca e dissetante, ottima per l'aperitivo, e la Jacaranda, una ambrata dal profumo di pompelmo, dovuto all'uso di luppolo neozelandese, un buon copro, dal retrogusto amarognolo, ottima con le carni ma anche da bere da sola.


Come sottofondo musicale della serata avremo  un evento unico e spettacolare, organizzato dagli amici del Jazz Around Rimini.
"The Lady sings the blues",il tributo di dieci cantanti della nostra terra ad una grande ed indimenticata artista: Billie Holiday. Un concerto con musiche tratte dal suo immenso repertorio, intervallato da letture di passi della sua autobiografia "The Lady sings the blues". Un modo per conoscere più a fondo la grande donna che c'è dietro l'artista, le vicissitudini di una vita vissuta e consumata, che hanno influenzato la sua musica e che, forse, hanno contribuito a renderla così immensa.

Sul palco Annalisa Penzi, Cristina Vitri, Enrico Grazioli, Leonardo Draco, Francesca Romanelli, Francesca Lucchi, Giulia Ugolini, Paola Sanna, Maria Silvia Burgagni. Special Guest Laura Avanzolini. Ogni cantante sarà accompagnata da Simone Migani al piano, Francesco Pesaresi al contrabbasso e Giacomo Bartolucci alla batteria. La serata e le letture tratte dal testo "The Lady sings the blues" sono a cura di Sara jane Ghiotti.

Nessun commento:

Posta un commento