sabato 24 gennaio 2015

Brunch della Memoria

Domenica 25 gennaio, dalle ore 11,00, appuntamento da non perdere con il BRUCH manuche e zingaro, un brunch dedicato alla MEMORIA.

"Il jazz manouche (anche noto come gipsy jazz, gipsy swing o hot club jazz) è uno degli stili del jazz. Si definisce jazz manouche quello stile musicale melodico cadenzato in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda, tipico delle band tzigane. Questo genere musicale trae la sua origine dall'irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l'ideatore e il suo massimo esponente." cit. Wikipedia

Il progetto dei Welcome To The Django Quartet prende proprio vita dalla passione comune per la musica del grande chitarrista Django Reinhardt.
Musicista jazz belga dalle umili origini, Django è stato il capofila e maggiore interprete del genere manouche, musica tzigana che si tinge delle sfumature delle culture europee dal calore iberico alla raffinata dolcezza francese, dal fuoco balcanico alla malinconia della musica klezmer ebraica.

Visto che il brunch anticipa di un paio di giorni la Giornata della Memoria, noi ricordiamo i genocidi nazifascisti alla nostra maniera, cucinando: oltre ai consueti puncake, torte, uova fritte, salumi, formaggi, tanto caffè equo, cous cous, spezzatini, lasagne vegetariane, contorni, la cucina per per l'occasione proporrà piatti della tradizione ebraica e gitana.

Nessun commento:

Posta un commento