martedì 31 maggio 2011

A San Vito lo Capo, in Sicilia, ogni anno si volge il Cous Cous Fest, la manifestazione più importante dedicato al famoso piatto mediterraneo, dove si sfidano chef e cuochi provenienti da tutti i paesi che si affacciano su questo bellissimo mare: Israele, Libano, Francia Marocco, Egitto, Spagna e naturalmente Italia.

Da due anni a questa parte il cuoco che rappresenta il nostro Paese viene scelto durante il Cous Cous Fest Preview che si terrà nella bellissima cittadina siciliana dal 2 al 5 giugno.

Tra le ricette pervenute in questi mesi, la giuria ha selezionata quella proposta dall'Osteria Harissa di Rimini. Marta e Marcello, i due cuochi di Harissa, presenteranno, in anteprima per il festival, un Tabulè Romagnolo, condito con verdure grigliate al forno con olio extravergine, maggiorana e curry, riduzione di Sangiovese Superiore e scaglie di Formaggio di Fossa di Mondaino. Come semola la scelta è caduta ovviamente sul cous cous integrale del commercio equo e solidale, prodotto da un gruppo di donne palestinesi di Gaza.

Sul blog proveremo ad aggiornarvi in tempo diretto su come va la nostra trasferta siciliana...

Nessun commento:

Posta un commento