venerdì 31 dicembre 2010
Scherzavamo
Il Duo Bucolico si presenterà puntuale ad Harissa, suonerà stornelli accompagnando la cena dei nostri ospiti, e poi a mezzanotte inizierà in concerto vero e proprio.
Quindi anche se mangiate a casa, invece di andare a prendere il freddo al mare, ad ascoltare le cazzate che vi racconta la Venier o Calro Conti, o chiunque il Comune aabbia pagato per venire a Riimini, passate a bervi un guaranito libre all'Osteria Harissa....
giovedì 30 dicembre 2010
Rinviato il concerto di Capodanno
L'evento verrà comunque recuperato nel nuovo anno.
L'Osteria Harissa rimane comunque aperta con il cenone di Capodanno e con il menù alla carta. Si consiglia di prenotare.
Buon anno a tutti!!!
martedì 28 dicembre 2010
Capodanno all'Harissa
Siamo ormai agli sgoccioli per Capodanno, in Osteria fervono i preparativi, i cappelletti fatti a mano sono già pronti, domani puliamo e cuociamo la zucca per il ripieno di cannelloni, mettiamo in ammollo le lenticchie e i ceci per l'hummus, insomma ci stiamo preparando per il cenone marchiato Osteria Harissa. Anche il Duo Bucolico, che farà da accompagnamento alla serata, sta accordando gli strumenti e provando la scaletta.mercoledì 22 dicembre 2010
Regali
Siamo ormai vicini a natale, in questa ricorrenza si usa fare dei regali, cosa c'è di meglio di un libro? Lo so è una banalità, ma non sapevo come fare per ricordarvi che anche da Harissa adesso, grazie alla nascita del punto Interno 4 Infoshop, è possibile comprare libri di qualità stampati da piccoli e medi editori.
lunedì 20 dicembre 2010
Ricca tombolata all'Osteria Harissa
Visto il successo dello scorso anno, sebbene i premi li abbia vinti quasi tutti un'unica persona (che quest'anno non sarà invitato!!!) abbiamo pensato di riproporre il tombolone in osteria.
Il suo nuovo progetto musicale nasce nel 2008 con la presentazione dei suoi primi pezzi autoprodotti; molte delle sue canzoni includono temi quali il legame con la terra, il contatto con la natura più selvaggia e il viaggio come ricerca di se stessi.
venerdì 17 dicembre 2010
Cibo
giovedì 16 dicembre 2010
Cesti di Natale Intelligenti
Pirati in cucina
Ecco a voi un libro prelevato direttamente dagli scaffali della nostra nuova libreria. Un libro di ricette, ma ovviamente con un pizzico in più.I pirati? Li immaginiamo imbronciati mentre rosicchiano insetti o lappano acqua putrida sulle loro bagnarole. Che errore! Come dimostrano le memorie di Jean-Baptiste Labat, domenicano poco portato alle estasi mistiche, ma dotato di un appetito e una curiosità incontenibili. In un inedito mélange di arte culinaria e storia, Melani Le Bris, insieme al padre Michel, il più noto storico francese della pirateria, ricostruisce questa misconosciuta epopea gourmande della filibusta caraibica. Una gustosa narrazione in cui un centinaio di ricette si alternano ad altrettanti aneddoti in un'armonica composizione di sapori e vicende. Riviviamo così le gesta dei «Fratelli della Costa», che nelle loro modeste capanne o nelle malfamate taverne lungo i moli sono stati i precursori di quella cucina meticcia che oggi si chiama moderna, portando ai più alti livelli l'arte delle spezie, raffinando la preparazione delle grigliate e scoprendo molti dei cocktail che ancora oggi ci fanno sognare.
mercoledì 15 dicembre 2010
Come non detto
In ogni caso l'osteria è aperta e il menù pronto. Anche il brulè, che ho fatto prima di avventurarmi nella bufera...... Preparate bob e ciaspole!
Gondwana in concerto nonostante la neve!!!
Nonostante il maltempo è stato confermato il concerto di questa sera, con i Gondwana, che altro non sarebbero che Antonio Coatti e Fiorino Fiorino. Una serata dove le musica etnica e arcaica si intreccia all'elettronica in modo misterioso e coinvolgente.venerdì 10 dicembre 2010
Cosa bolle in pentola
Disertori
Come potete leggere in maniera più dettagliata nell'apposita sezione, domani pomeriggio inauguriamo, a partire dalle 17,30 e con un piccolo aperitivo, uno spazio libreria all'interno della nostra osteria. Pochi libri, 3/400 titoli, ma tutti di qualità, piccoli o medie edizioni, romanzi, saggi, graphic novel, letteratura per bambini (senza Winx o Teletubbies). Potete venire, sfogliarli, leggerne un capitolo, e se vi va, comprarne uno e portarvelo a casa. Gli orari sono quelli dell'osteria, con l'aggiunta del sabato pomeriggio. Ogni tanto sul blog comparirà una recensione un consiglio. Se siete anche su FB potete iscrivervi alla pagine dell'Infoshop Interno 4, dove Michele segnala i libri che trovate in osteria.giovedì 9 dicembre 2010
Grazie a tutti
lunedì 6 dicembre 2010
Grandi eventi in Osteria
Inizio settimana all'insegna degli eventi all'Osteria Harissa.All'evento parteciperanno (l'elenco è in continuo mutamento): Roberto Zamagna, Dany Greggio, Daniele Maggioli, Massimo Modula, Roberto Ballestracci, Luciana Apicella ......
Pittura digitale a cura di Roberto Ballestracci e Massimo Modula.
giovedì 2 dicembre 2010
Mostra sulla Tanzania
Ormai sono abituato a raccontarvi prima quello che succede in Osteria e poi quello che si mangia. Sembra una contraddizione, per uno che lavora in cucina, ma mi viene naturale, forse aiuta a dimenticare per un po' il profumo di cipolla o di cumino!