lunedì 20 dicembre 2010

Ricca tombolata all'Osteria Harissa

Visto il successo dello scorso anno, sebbene i premi li abbia vinti quasi tutti un'unica persona (che quest'anno non sarà invitato!!!) abbiamo pensato di riproporre il tombolone in osteria.
Come lo scorso anno, a scegliere i premi, ci ha pensato Stella, che gestisce il Mercatino dell'Usato di Mani Tese.
Da anni, infatti questa Ong riminese, utilizzagli “scarti” della società dei consumi facendoli diventare strumento di raccolta fondi per finanziare i progetti, oltre che una provocazione all’attuale modello di sviluppo e proposta concreta di consumo alternativo.
Quindi comprando una cartella al modico prezzo di 1,50 potrete contribuire a finanziare un progetto di sviluppo con il sud del mondo.

Sempre mercoledì 22, a partire dalle 21,30 si esibirà, tra una tombola e l'altra, Luca Casali Trio.

Luca Casali, cantautore riminese. La sua attività musicale è decennale, ma nel 2004, terminati gli studi, vive qualche anno tra Australia e Nuova Zelanda: questa esperienza cambia la sua vita e la sua musica.
Inizia così ad appassionarsi alle sonorità etniche e ai caldi ritmi della natura e la sua musica viene influenzata da artisti quali Xavier Rudd, John Butler, Ben Harper, Jeff Lang a altri.
Alla chitarra acustica si mescolano così suoni "altri": il didjeridoo, lo stompbox e la chitarra Weissenborn, uno strumento che risale ai primi anni del novecento, costruito con il legno hawaiano di koa.
Luca diventa una sorta di one-man-band del nuovo millennio, globale e cosmopolita.
Il suo nuovo progetto musicale nasce nel 2008 con la presentazione dei suoi primi pezzi autoprodotti; molte delle sue canzoni includono temi quali il legame con la terra, il contatto con la natura più selvaggia e il viaggio come ricerca di se stessi.
Insomma un concerto prenatalizio da non perdere.







Nessun commento:

Posta un commento