giovedì 2 dicembre 2010

Mostra sulla Tanzania

Ormai sono abituato a raccontarvi prima quello che succede in Osteria e poi quello che si mangia. Sembra una contraddizione, per uno che lavora in cucina, ma mi viene naturale, forse aiuta a dimenticare per un po' il profumo di cipolla o di cumino!

Sabato pomeriggio, il 4 dicembre, verso le 18,00, inauguriamo la mostra A lezione d'Africa, 16 scatti che raccontano il lavoro dell'associazione Karibuni in Tanzania. Un'opportunità per vedere delle splendide fotografie e per conoscere l'attività di un gruppo di ragazzi riminesi che passano le loro vacanze lavorando con i bambini.

Se volete mangiare un primo da domani trovate i fusilli con salsiccia e finocchio selvatico, gli strozzapreti con crema di cavolfiore, cumino e sesamo, una vellutata di zucca con orzo alle erbe aromatiche, invece per chi predilige la carne abbiamo preparato delle polpette di manzo con crema di feta, e una lombata di maiale alla senape con arance caramellate.
Inoltre venerdì non potete perdervi i nostri famosi crostini: la settimana scorsa ne abbiamo preparati 12 e sono arrivati solo a metà serata. Quindi sbrigatevi, perchè chi prima arriva meglio alloggia (battuta scontata, ma sono qua da questa mattina!!!).

Nessun commento:

Posta un commento