giovedì 26 aprile 2012

Dichiarazione dei Redditi

Carissimi entriamo nel mese dedicato alla dichiarazione dei redditi. Cme ogni anno noi destineremo l'8 per mille all'Unione delle Chiese Valdesi Metodiste, perchè utilizzano il contributo in solidarietà e non per le spese di sostentamento del clero.
Per il 5 per mille invece copio sotto l'appello ricevuto dall'Istituto di Scienze dell'Uomo di Rimini



"Care amiche e cari amici, in questo periodo riceviamo richieste di destinare il 5x 1000 da parte di molte associazioni. Le associazioni più note spendono cifre ingenti in pubblicità e ne ricavano milioni di euro all’anno  ( il San Raffaele nel 2009  ne ha ricavato quasi 10).
Anche l’ISUR Istituto di scienze dell’uomo di Rimini,  ( ex circolo Maritain e attualmente associazione di promozione sociale) quest’anno chiede il vostro sostegno.
L’istituto è una presenza importante nella realtà culturale, sociale  di Rimini per quanto riguarda la formazione, ( laboratorio di cultura politica)  l’intercultura, ( suola di filosofia orientale, Interazioni, laboratorio di scrittura autobiografico con donne migranti, corsi di lingue orientali e di arabo) la pace, la ricerca sociale ed è in una fase di rinnovamento e di espansione.
 Per  noi, che non abbiamo finanziamenti di sorta, è vitale ricevere il 5x1000,  ed è per questo che  vi chiediamo di destinarlo all’Isur; ne faremo buon uso.
Chiunque, anche chi è pensionato, lavoratore dipendente o precario, può destinare il 5x1000, senza  alcun aggravio di spesa, basta dichiarare il CF dell’associazione che si vuole sostenere.
 
 
Il ns. CF è 91011910402.
Grazie."

Nessun commento:

Posta un commento