giovedì 25 novembre 2010

Crostini e birra: da domani abbinamento perfetto

Cosa avete di meglio da fare venerdì sera in alternativa ad un bel tagliere di crostini e una bella bottiglia di birra artigianale?
Quelli che tra voi frequentavano lo scorso anno l'osteria dovrebbero ricordarsi bene dei crostini della Marta.Non i banali crostini che si mangiano in giro per Rimini, salse di dubbia provenienza spalmato su pane confezionato. Marta ci lavorava un giorno intero, prendeva il pane biologico e integrale cotto nel forno a legna di Carpegna e sopra ci metteva le verdure di stagione, la crema di lenticchie eque, la caciotta di Cesena, il pecorino del Buon Pastore, il lardo di mora romagnola dell'azienda Zavoli. Salse e verdure in barattolo stavano ben lontane dal suo tavolo di lavoro.
Bene, a partire da domani sera, tutti i venerdì potrete di nuovo gustare i capolavori della Marta.
Da bere mi permetto di consigliarvi una delle nostre birre artigianali.
La birra chiara dell'azienda La Cotta, di Mercatale, è una birra ad alta fermentazione, dal moderato tenore alcolico, di colore biondo velato, di tipo pils, non particolarmente corposa, in bocca morbida delicata e rinfrescante, dove il malto di produzione locale conferisce naturalità ed armonia. Un accompagnamento perfetto per i crostini della Marta.

Nessun commento:

Posta un commento